DUE GIOVANI DI COLLEGNO E RIVOLI VINCONO IL GRANDE CONCORSO DELLA CIDIU

Condividi

image

di CORINNE NOCERA

GRUGLIASCO – Questa mattina ha avuto luogo la premiazione del concorso di educazione ambientale ECOQUIZ (http://ecoquiz.achabgroup.it/), presso l’istituto Majorana, dedicato alle scuole superiori dei 17 Comuni soci Cidiu. Dal primo febbraio al primo aprile, ECOQUIZ è stato il terreno di sfida per 9 istituti superiori dei comuni di Rivoli, Pianezza, Venaria, Collegno, Sangano e Grugliasco, che hanno gareggiato in migliaia di partite, contendendosi i vari premi in palio. I ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare partite singole oppure lanciare sfide con tutti gli utenti on-line, mettendosi alla prova sulle diverse tematiche ambientali, cercando di accumulare punti e scalare la classifica generale.

L’iniziativa ha avuto un seguito eccezionale: in due mesi di concorso sono state 21.190 le partite giocate, dagli oltre 450 giocatori iscritti, per una media di 60 partite per giocatore e 353 partite al giorno. Il primo classificato del concorso ha totalizzato quasi mezzo milione di punti!

GUARDA I NOMI DEI VINCITORI:
image

I premi per i vincitori sono stati assolutamente utili ed originali: tre tablet e un iPod!
Le classifiche complete sono consultabili sul sito www.ecoquiz.it

L’evento di premiazione ha visto la partecipazione del dirigente del Majorana Tiziana Calandri e del sindaco di Grugliasco Roberto Montà, a testimonianza di un’iniziativa promossa, a partire dal coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, sull’intero territorio del Comuni soci. “Un modo nuovo ed assolutamente originale per imparare, divertendosi e giocando”, conclude il sindaco Montà.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here