GRUGLIASCO, TORNA LA DOMENICA DI SPORT E DIVERTIMENTO CON “GRUGLIASCHIAMO”

Condividi

dall’APS GRUgliaschiAMO

GRUGLIASCO – Torna per il secondo anno consecutivo “GRUgliaschiAMO”, nel parco Porporati di Grugliasco, domenica pomeriggio, 9 aprile. L’evento è patrocinato dalla Città di Grugliasco e dalla Città Metropolitana di Torino.

La manifestazione, organizzata dai genitori dei bambini delle scuole elementari di Grugliasco, e dall’APS GRUgliaschiAMO, trae origine dal desiderio di organizzare un evento ad hoc sul territorio di Grugliasco, volto, sia ad educare le giovani generazione alla pratica dello sport e al benessere del movimento, sia a sensibilizzare, grazie ai più piccoli, genitori e famiglie e, più in generale, l’opinione pubblica sul tema della mobilità sostenibile.

Un evento nato, quindi, dal desiderio di aggregare, creare connessioni, trascorrere un festoso pomeriggio in un bellissimo parco pubblico, veicolare valori positivi (pratica dello sport, mobilità sostenibile, educazione ambientale) e godere, soprattutto, del sorriso e della spensieratezza dei nostri bambini.

Quest’anno, oltre al pezzo forte del programma sportivo ludico-motorio, che prevede una staffetta podistica tra le classi elementari delle scuole di Grugliasco, anche i bambini più piccoli (da 0 a 6 anni) gareggeranno in una corsa individuale. Per tutti i bambini ci sarà la possibilità di giocare nelle apposite aree attrezzate (es. basket, calcio, tennis), di ballare, di correre in libertà e di inforcare una bici.

“GRUgliaschiAMO” per noi vuol dire fare festa, fare sport, fare squadra e, soprattutto, fare comunità divertendosi, per cui ci auguriamo che il successo della prima edizione, in cui oltre 500 bambini hanno corso, ballato e giocato, si ripeta anche quest’anno.

Programma:

Ore 14,30: Apertura manifestazione (Gregovic Music)
Ore 15,30: Staffetta podistica 1°elementare
Ore 15,45: Staffetta podistica 2°elementare
Ore 16: Zumba Kids…danza spassosa (Virgin Active)
Ore 16,30: Staffetta podistica 3°elementare
Ore 16,45: Staffetta podistica 4°elementare
Ore 17: Staffetta podistica 5°elementare
Ore 17,30: Mini-Corsa Scuole dell’INFANZIA (in collaborazione con i Genitori Giardino d’AltroTempo)
Ore 18: Baby Zuu… riscoperta del movimento (Virgin Active)
Ore 18,30: Premiazioni ed estrazioni dei premi

https://www.facebook.com/grugliaschiamo/

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here