ALPIGNANO, TRE GIOVANI CAMPIONI AGLI SPECIAL OLYMPICS

Condividi

di STEFANO TONIOLO

ALPIGNANO – Sono Mirko, Nicolò e Vittoria i tre giovani alpignanesi che hanno partecipato ai giochi nazionali estivi “Special Olympics Games”, olimpiadi per atleti con disabilità intellettive, a Montecatini Terme (Pistoia) dal 4 al 9 giugno.

I tre ragazzi hanno gareggiato nella specialità di nuoto sotto la guida del prof. Marco Fiori di Alpignano, docente laureato in educazione fisica e collaboratore della Libertas Nuoto Rivoli, che da anni si impegna in attività rivolte a soggetti disabili di tutte le età.

I tre ragazzi di Alpignano si sono fatti strada in mezzo a oltre 3.000 atleti tra tutte le discipline. “Mirko, Nicolò e Vittoria si sono fatti onore non solo per i risultati ottenuti ma per la loro simpatia e la capacità di socializzare. La soddisfazione va al di là della classifica..l’importante è l’impegno che cresce ad ogni gara, lo spirito di squadra che è sempre più forte – ha commentato l’associazione Comitato Genitori di Alpignano – questi eventi vengono vissuti dai genitori un po’ come una ricompensa, un riconoscimento di tanti anni di lotte e di sacrifici affrontati sia dai ragazzi che dai genitori stessi .Tutto questo rende finalmente visibili e portatori di quelle speranze e di quei sentimenti che rendono la vita veramente unica“.

Grandi soddisfazioni, quindi, per questi tre giovani alpignanesi. “È stata una bella e sana competizione, unita alla voglia di divertirsi e dimostrare che le differenze sono soltanto negli occhi di chi non vuole vedere“, ha aggiunto sempre l’associazione. In poche parole complimenti ragazzi!!

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here