AD ALPIGNANO LA SETTIMANA DI “MUZIK”: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi

dal COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Alpignano si prepara ad ospitare i ragazzi di Fontaine e Schmalkalden dal 18 al 22 giugno per il programma Erasmus + in partenariato con i comuni di Fontaine e di Schmalkalden. I ragazzi arriveranno lunedì 18 giugno alle ore 9 e saranno accolti dal sindaco di Alpignano nella sala “Peppino Impastato” al Movicentro.

Il progetto, denominato Muzik, prevede una settimana di laboratori musicali al termine dei quali venerdì 22 giugno alle ore 21 si terrà il concerto di musica offerto dai giovani musicisti di Alpignano, Fontaine e Schmalkalden in piazza Unità d’Italia.

Nella settimana saranno coinvolte alcune associazioni alpignanesi, la Consulta Giovanile di Alpignano, la Cooperativa Frassati e la comunità dei migranti per promuovere la diversità, il dialogo interculturale e interreligioso, i valori comuni della libertà della tolleranza e del rispetto dei diritti umani.

La prima fase del progetto Muzik di formazione musicale ha già avuto luogo a Fontaine nel mese di febbraio con la partecipazione dei giovani della scuola di musica di Alpignano Nuova Musica Più.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here