BONIFICA DA PICCIONI: L’INTERVENTO DI CIADIT SUISSE

Condividi

della CIADIT

ALMESE – Durante il mese di ottobre la Ciadit Suisse ha effettuato un importante lavoro di bonifica da piccioni sulla Torre campanaria della Chiesa San Lorenzo di Losone.

Il lavoro è stato richiesto dal Consiglio Parrocchiale di Losone a fronte dell’elevata infestazione a carico di piccioni presente proprio all’interno della torre nel piano delle campane. I volatili avevano ormai colonizzato il campanile, nidificando, deponendo uova e rovinando la struttura con il guano altamente corrosivo.

Il problema “volatili”, specie la presenza di piccioni, è un serio problema igienico-sanitario. Il guano dei piccioni, non solo è responsabile dei danni da corrosione alle strutture e di un forte degrado cittadino, ma i luoghi dove trovano riparo (sottotetti, gronde, volte) si popolano di agenti patogeni e parassiti derivanti dai detriti organici (gli escrementi e i resti dei volatili morti).

Efficace e risolutorio l’intervento dei tecnici specializzati della Ciadit Suisse, che dopo aver ripulito e sanificato l’area interessata, hanno montato i telai con le reti. In questo caso specifico, per consentire la normale oscillazione delle campane e della ruota, i telai sono stati curvati ad hoc. Il lavoro è stato completamente eseguito in tre giorni lavorativi.

Sempre più numerose le richieste di questo tipo: campanili, torri storiche, castelli!
Preservare i vostri ambienti è la nostra missione, non esitate a contattarci!

Ciadit
Almese, via Granaglie 35
www.ciadit.com
011 9351422

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here