A GRUGLIASCO LA MOSTRA DI COSTRUZIONI LEGO

Condividi

dall’ASSOCIAZIONEAMICI DEL MODELLISMO

GRUGLIASCO – L’associazione “Amici del modellismo” di Grugliasco organizza per il fine settimana del 12 e 13 gennaio la mostra di costruzioni Lego® intitolata GrugliascoFest “Mattoncini in festa”, giunta alla quinta edizione. La mostra si terrà all’interno del Parco Culturale “Le Serre” e sarà ad ingresso gratuito.

Una quinta edizione caratterizzata da opere fantastiche orientate a celebrare le scoperte dell’umanità. Particolarmente ghiotta l’occasione del cinquantenario dello sbarco sulla luna e le successive esplorazioni spaziali e a seguire i paesaggi ispirati alla saga di Star Wars.

Più di ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altre di pura invenzione, nella prima categoria troverete la favolosa caserma dei Vigili del fuoco dei Torinesi Gaviore e S. Isaia, nella seconda la favolosa Isola dei pirati di E. Cavallo e il fantastico villaggio Elves di Pino Fraccalvieri.

Otto soci esperti costruttori, dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di una città dalle dimensioni impressionanti mantenendo comunque altissimo il livello di cura dei dettagli. Aumentata la presenza di treni in movimento, alcuni dei quali con telecamera di bordo trasmetteranno in diretta il loro punto di vista privilegiato, un inedito sarà invece la metropolitana multi piano del grugliaschese Roberto Dellacasa. Per tutti gli appassionati di motori ci saranno gli splendidi camion del monzese Claudio Battaglia, i curiosi van di G. Gaio e le muscle car dei piemontesi F. Perotti e G. Fiorentino.

Confermata l’attenzione alle tradizioni da parte degli organizzatori che, con i fratelli Giannitti presentano una selezione dei monumenti storici di Torino e la rete tranviaria per celebrare la graditissima visita di Giacometta e Gianduia in rappresentanza della Famija Turinèisa, prevista per domenica, nel primo pomeriggio.

La squadra Hidroping FLL, partecipante al campionato mondiale della First® Lego® League mostrerà lo sviluppo del proprio progetto di coding e robotica per la challenge mondiale “Into Orbit”, nella giornata di domenica sarà presente la sedicenne Greta Galli da Varese con la mano meccatronica da lei realizzata.

Il gruppo Facebook “Fotografia Costruttiva”, che conta oltre 4.000 iscritti, torna al GrugliascoFest con la ormai conosciutissima mostra fotografica di immagini che hanno per soggetto gli omini della famosa casa danese rappresentati in situazioni e ambienti reali, preparatevi a decine di fantastici scatti in grado di raccontare ognuna una storia. Al debutto quest’anno i fumetti dell’originalissimo pipposzxky, altro esempio di come la fantasia possa approfittare di mattoncini e omini per raccontare qualcosa di strabiliante.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: sabato dalle ore 14.30 alle 19.30 mentre la domenica dalle 9 alle 13 al mattino e dalle 14.30 fino alle 18.30 il pomeriggio – sera con ultimi ingressi trenta minuti prima della chiusura. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un e-mail all’indirizzo amicidelmodellismo@gmail.com.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here