COLLEGNO, DUE ARRESTI PER LA RAPINA AL SUPERMERCATO: RICERCATA UNA TERZA PERSONA

Condividi

di THOMAS ZAGIORNI

COLLEGNO – La polizia ha arrestato due cittadini italiani, un uomo di 45 anni e una donna di 43, responsabili di una rapina a danno di un supermercato in via Crimea a Collegno. Lo scorso 13 dicembre, un uomo e due donne mascherati con calze in nylon, avevano minacciato la cassiera con dei coltelli e si erano fatti consegnare circa 300 euro in contanti.

Gli agenti del commissariato San Paolo, impegnati in un altro servizio di polizia giudiziaria a Torino in via Vandalino, pur non essendo a conoscenza della rapina avvenuta a Collegno, avevano notato l’uomo e la donna passeggiare per strada senza indossare nessun giubbotto, nonostante la rigida temperatura invernale. I due avevano già dei precedenti.

La successiva attività investigativa ha permesso di individuare due dei tre autori della rapina. Dagli approfondimenti di indagine, è emerso che i due arrestati, entrambi italiani e con precedenti di polizia, dopo la rapina, si erano allontanati e durante la fuga si erano liberati di parte dell’abbigliamento indossato. La coppia aveva occultato attentamente tra i cespugli del vicino parco “dei Thures” i capi che avrebbero potuto tradirli e farli riconoscere come gli autori della rapina.

L’analisi delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza del market ha consentito agli agenti di individuare i rapinatori. Nelle immagini si vedono i malviventi indossare gli abiti, poi ritrovati dalla polizia nel parco dei Thures. Gli agenti hanno appurato che il parco si trova lungo il tragitto, tra il luogo dove si era consumato il reato e l’abitazione di una delle due persone fermate. Al momento sono in corso ulteriori indagini per l’identificazione della terza persona che ha preso parte alla rapina.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here