ALPIGNANO, CERCASI CORRIDORI PER IL PALIO DIJ COSSOT

Condividi

dal COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Lavori in corso per la 20ª edizione della rievocazione storica “Palio dij cossòt” che si svolgerà durante la stagione estiva nei giorni venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio. Per quest’anno la corsa del Palio diventerà internazionale grazie alla partecipazione dei comuni di Fontaine (Francia), Schmalkalden (Germania) e Montana (Bulgaria) che, insieme ad Alpignano, rappresenteranno i quattro borghi: San Giacomo, Sassetto, Talle e Vecchio.

La corsa del Palio è un originale corsa con le zucche a staffetta per le vie del centro storico: quattro corridori, due femmine e due maschi per ciascun borgo reggeranno sulle spalle due aste con appese otto zucche piene d’acqua: una gara di destrezza (è necessario perdere la minor quantità d’acqua possibile con il minor numero di penalitá).

Si cercano quindi dei corridori che abbiano voglia di cimentarsi in questa impresa ed entrare così a fare parte dei corridori del Palio. Per diventare corridore del Palio e partecipare alla corsa domenica 21 luglio, basta inviare un e-mail a paola.buso@comune.alpignano.to.it con i propri dati anagrafici e recapito telefonico entro e non oltre il 15 aprile.

È necessario essere già in possesso di certificato medico non agonistico in corso di validità mentre per maggiori informazioni si invita a contattare l’Ufficio Servizi Culturali del Comune di Alpignano al numero telefonico 011-9682736.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here