GRUGLIASCO, NOVITÀ PER L’AREA PEDONALE DELLE SCUOLE UNGARETTI E MAJORANA

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Verrà risolta definitivamente nelle prossime settimane la fastidiosa situazione dell’area compresa tra l’auditorium dell’Iti Majorana e la scuola Ungaretti preda di automobilisti e motociclisti che continuano, nonostante i divieti, a entrarci, circolare e parcheggiare.

Diversi cittadini, genitori e la stessa dirigente scolastica dell’Ungaretti hanno più volte denunciato la situazione pericolosa sia per gli studenti delle scuole sia per i cittadini che percorrono l’area pedonale.

Gli uffici tecnici e l’assessore ai lavori pubblici, hanno programmato l’esecuzione di un marciapiede a chiusura del vialetto posto tra l’Auditorium dell’Istituto Majorana e la scuola Ungaretti, nel frattempo hanno pensato di intervenire posizionando delle transenne a totale chiusura del vialetto. L’accesso da via Baracca sarà pertanto consentito unicamente ai pedoni. Dalla parte opposta del vialetto, provenendo dal parcheggio posto al fondo di via Cantore, invece, saranno posizionati paletti rimovibili e un cartello di passaggio pedonale con appendice “eccetto veicoli muniti di contrassegno”. Questo al fine di garantire il solo accesso al passo carraio a servizio dell’Istituto Majorana.

Inoltre il 18 marzo sono state posizionate anche tre transenne lungo via Da Vinci nei pressi del chiosco al fine di impedire l’accesso ai veicoli a motore che si inserivano nell’area pedonale.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here