COLLEGNO, SCIOPERANO 140 LAVORATORI: “SENZA STIPENDIO DA NOVEMBRE”

Condividi

dalla UILM TORINO

COLLEGNO / TORINO – La Uilm di Torino rende noto che a partire da oggi, mercoledì 19 febbraio, i lavoratori di Avionitaly e Moreggia sono in sciopero a oltranza per chiedere il pagamento degli stipendi, fermi da tre mesi. Oggi incrociano le braccia i 140 lavoratori dei due stabilimenti di Collegno (50 a Moreggia e 87 ad Avionitaly) e i 30 lavoratori di Napoli. Le due aziende, che attualmente si trovano in procedura di concordato preventivo, producono componenti per il settore aeronautico. Lo sciopero proseguirà fino alla convocazione di un incontro con i rappresentanti delle aziende.

La Uilm ha chiesto un incontro urgente all’Unione industriale e alla Prefettura di Torino per avere dei chiarimenti sulla situazione aziendale. I lavoratori, nonostante dal mese di gennaio abbiano lavorato per spedire i materiali a Leonardo generando un fatturato di oltre due milioni di euro, non percepiscono lo stipendio da novembre, tredicesima inclusa.

Dichiara Marco Secci della Segreteria Uilm di Torino: “Il commissario e l’amministratore unico non danno delle risposte ai lavoratori. Attendiamo la convocazione in Prefettura per capire le motivazioni di tale atteggiamento e la negligenza nel creare le condizioni di interesse per l’acquisto oppure l’affitto dei rami d’azienda”.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here