COLLEGNO, LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI DUE ASSESSORI: MOZIONE DI “SFIDUCIA” IN CONSIGLIO

Condividi
La giunta comunale di Collegno in una foto di archivio del 2019 (foto Città di Collegno)

RICEVIAMO DAI GRUPPI DI OPPOSIZIONE DI COLLEGNO

COLLEGNO – La Lega Salvini, Collegno Insieme e Gruppo Misto chiedono la revoca delle nomine agli Assessori Gianluca Treccarichi e Clara Bertolo. I tre gruppi consiliari hanno formalizzato la richiesta attraverso una mozione che auspicano venga discussa al primo Consiglio Comunale utile.

Giovanni Parisi, Consigliere Comunale e Commissario Lega Salvini Collegno, afferma: “Siamo arrivati quasi a metà mandato della legislatura, si è già perso troppo tempo e la città non può permettersi di rimanere indietro. Comprendiamo i disagi per i cantieri della metro in Corso Francia ma tutto il resto, a partire dallo stato del manto stradale delle strade cittadine alla programmazione degli altri cantieri in città, è un totale disastro. La scuola Matteotti dopo annunci e proclami da oltre 4 anni ancora non vede luce, strade cittadine al buio e, se si interviene, la manutenzione per l’illuminazione pubblica ha raggiunto incredibilmente tempistiche che hanno sfiorato un intero anno solare. Stesse problematiche anche per la scuola in quanto se le passate amministrazioni potevano forgiare frasi del tipo “la scuola è per Collegno il fiore all’occhiello” così non si può dire attualmente.

Sui tempi di realizzazione della scuola Matteotti l’assessore all’istruzione non batte ciglio. Nelle sue relazioni e documenti presentati in Consiglio Comunale si raccontano innovazione scolastica ed edifici scolastici all’avanguardia ma la realtà è un’altra. Per fare solo un esempio, si parla di scuola digitale ma la città è rimasta agli anni ’70 e questo si è visto durante la DAD. Il Sindaco Casciano prenda atto di questo disastro e scelga Collegno anziché gli interessi e gli equilibri politici del suo partito.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Consigliere Comunale del Gruppo Misto, Stefano Ponte: “I collegnesi non sono contenti di questa amministrazione e in molti ormai certificano che questa è una ormai (non) amministrazione. Basta false promesse. E’ giunto il momento che il Sindaco faccia qualcosa e riveda alcune deleghe di fondamentale importanza per la città.”

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here