A RIVOLI TORNA IL MERCATO EUROPEO

Condividi
Foto d’archivio

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Regioni d’Europa arriva a Rivoli nel weekend del 17-18 e 19 settembre, mostra-mercato itinerante dedicata al cibo e all’artigianato europei. Tre giorni di prodotti enogastronomici tipici italiani e non, street food, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto altro dalle 9 del venerdì fino alle ore 23 della domenica. L’entrata è libera.

“Dopo le due edizioni di Marzo 2020 e 2021 annullate, torna il Mercato Europeo in una nuova veste come “Regioni d’Europa” sempre lo stesso format organizzato da Fiva Confcommercio. Finalmente il ritorno di un evento che dà una piccola spinta ad una graduale ritorno alla normalità.” dichiara l’Assessore al Commercio Paolo Dabbene.
Regioni d’Europa interesserà Rivoli nell’ampia zona fra Piazza Martiri della Libertà, Corso Francia, Via Piave e Corso Susa. Per l’occasione sono state disposte due aree parcheggio: una in Piazza Principe Eugenio, l’altra in Corso Primo Levi.

Nel Mercato saranno presenti botteghe di vario genere, dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano e alle birre tipiche del nord Europa, dalla pasticceria francese al tè nero inglese: fra le bancarelle di Regioni d’Europa si può trovare di tutto e più!

Sarà anche l’occasione per visitare e scoprire Rivoli, città amata dagli intenditori di arte e storia, tra suoi quartieri impregnati di cultura e il Castello, che ospita il Museo di Arte Contemporanea ed è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Potrà essere l’occasione per conoscere da vicino i più interessanti artisti contemporanei e le loro opere, ma anche la Residenza Reale che fu un tempo residenza sabauda. Regioni d’Europa è un evento organizzato da Promo.Ter, APECA, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con la Città di Rivoli.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here