BLOCCO DEL TRAFFICO: DAL 14 DICEMBRE STOP AI DIESEL FINO A EURO 5

Condividi

Scatta da domani, martedi 14 dicembre fino a mercoledi 15 (giorno in cui Arpa verificherà il perdurare dei fenomeni di inquinamento), il semaforo arancione che impone il blocco dei veicoli diesel fino alla categoria euro 5 oltre al divieto di combustioni, spandimento liquami e distribuzione di fertilizzanti.

Le limitazioni veicolari si applicano anche agli automezzi dotati di dispositivo Move In. È stata Arpa Piemonte a comunicare questa mattina l’accensione del livello arancione del semaforo antismog per i 33 comuni appartenenti all’agglomerato di Torino: Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Tutti i dettagli sul funzionamento del semaforo e sui blocchi del traffico cliaccare i siti
http://www.arpa.piemonte.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10 e http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico. Ecco in sintesi cosa prevede il livello che scatta a partire dalla giornata di domani.

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. L’incendio al deposito di rifiuti plastici di Beinasco sicuramente non ha aiutato a mantenere i valori dell’aria ottimali. E chi non può permettersi l’auto nuova deve andare a piedi.

  2. sono un attantaduenne devo fare delle visite a settimo torinese r x ai polmoni da post covid 19 con la limitazione del traffico ! posso circolare avendo una euro due a benzina ?
    grazie
    gradirei una risposta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here