ALPIGNANO, DA IDEAL TENDE “STARLIGHT BLUE”: LE NUOVE TENDE ECOLOGICHE

Condividi

ALPIGNANO – L’impegno concreto per l’ambiente e di conseguenza per il futuro, nostro e dei nostri figli, può passare da tanti gesti quotidiani: anche scegliere un tessuto ecosostenibile per le nostre prossime tende da sole. Da Ideal Tende ad Alpignano sono disponibili le innovative tende della Starlight Blue, la prima collezione di tessuti per tende da sole di Tempotest, realizzate interamente in PET riciclato.

Una famiglia italiana di quattro persone consuma, in media, 328 bottiglie di plastica in tre mesi (almeno chi non è passato al vetro): questa quantità notevole di bottiglie è proprio la base per Starlight Blue, la prima collezione di tessuti per tende da sole di Tempotest realizzate interamente in PET riciclato.

Le 328 bottiglie cui si accennava poco fa servono a produrre ben 21 metri quadri di un tessuto dal design moderno e di altissima qualità, proveniente da un processo sostenibile e certificato da GRS (Global Recycled Standard), il più importante standard internazionale sulla produzione sostenibile di indumenti e tessuti da materiali riciclati. Starlight Blue è anche riconosciuta da Fabrics for Future, una delle iniziative per la produzione green sostenute anche da Greta Thunberg.

Ma come viene prodotto il tessuto Starlight Blue? “Le bottiglie di plastica vengono selezionate, lavate, fuse e pressate – spiegano da Ideal Tende Alpignano – poi vengono tagliate, ottenendo i cosiddetti chips di plastica, che vengono tinti in massa (con tinture ecologiche), garantendo così un filato dal colore molto resistente al sole. Il polimero così ottenuto viene estruso attraverso piccoli fori che “generano” il filato, che viene quindi avvolto in bobine ed è così pronto per essere tessuto e intagliato per una tenda da sole unica e attenta all’ambiente”.

Il processo di produzione necessita del 60% di energia in meno, del 45% in meno di CO2 e del 90% di acqua in meno nelle varie fasi: dati davvero significativi, che evidenziano il valore per l’ambiente di una tenda che, oltre a proteggere la vostra casa dal sole, aiuta anche l’ambiente.

Contattate Ideal Tende ad Alpignano per ulteriori informazioni e per l’installazione di una tenda realizzata in tessuto Starlight Blue: per informazioni chiamate il numero telefonico 011-9662689 oppure potete recarvi direttamente in sede in via Grange Palmero 200.

 

IDEAL TENDE
Via Grange Palmero, 200 – Alpignano
Tel. 011-9662689
Facebook: Ideal Tende
(Contenuto sponsorizzato)
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here