A RIVOLI TORNA IL CARNEVALE

Condividi

 

dalla CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – É in programma a partire dal pomeriggio di venerdì 6 fino a domenica 8 maggio il 68° Carnevale di Rivoli organizzato dalla Pro Loco di Rivoli in piazza Aldo Moro dove sono previsti: Masterchef d’Europa ed eccellenze gastronomiche europee; carnevale dei bambini con sfilata a partire dalla Chiesa di Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro; attrattive varie (mongolfiera, spettacoli musicali e giostre); sfilata dei carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro nella giornata di domenica 8 maggio; chiusura con spettacolo di fontane luminose.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ 6 MAGGIO – PIAZZA ALDO MORO

Ore 17: inaugurazione “Carnevale in piazza”.
Ore 18: apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park.
Concerto alla sera.

SABATO 7 MAGGIO – PIAZZA ALDO MORO

Ore 9: apertura mercato artigianale.
Ore 12 e 17: Street Food e Mini Luna Park.
Ore 14: Carnevale bambini (sfilata dei bambini con genitori e nonni. Partenza da Chiesa Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro).
Mongolfiera Panoramica.
Concerto alla sera

DOMENICA 8 MAGGIO

Ore 9: apertura mercato artigianale.
Ore 12 e 17: apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park.
Mongolfiera panoramica.
Ore 15: sfilata carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro.
Concerto di chiusura con fontane luminose.

Il Sindaco Andrea Tragaioli afferma: “Sono lieto di comunicare il ritorno dello storico Carnevale di Rivoli che è stato possibile organizzare nuovamente dopo il periodo di black-out dovuto al protrarsi della pandemia da Covid 19. Gli appuntamenti che sono stati pianificati nei tre giorni in calendario riporteranno allegria e colore e la possibilità per i bambini di festeggiare con maschere e coriandoli all’insegna della spensieratezza. Un grazie sentito alla Pro Loco ed a tutti coloro che hanno collaborato. Il miglior Carnevale è quello che auguro alle famiglie perché possano trascorrere nuovamente momenti di divertimento insieme facendo festa con i bimbi”.

Aggiunge il Vicesindaco Laura Adduce: “Sono contenta di annunciare l’imminente 68° Carnevale di Rivoli. Questa festa è sempre stata fonte di divertimento e gioia per i cittadini rivolesi, ma l’emergenza sanitaria ne aveva imposto l’interruzione. La pandemia ha negato alla città i sorrisi, lo stupore, il divertimento, l’allegria, soprattutto dei bambini che in genere attendono con impazienza questo evento perché consente loro di dare sfogo alla fantasia con i travestimenti. Per sopperire a questa mancanza, quest’anno abbiamo deciso di apportare diverse novità e la manifestazione “Il Carnevale delle due province Rivoli & Saluzzo” si svilupperà in tre giorni: 6, 7 e 8 maggio con una serie di appuntamenti interessanti”.

“Cerchiamo di festeggiare il Carnevale in maniera diversa rispetto alle edizioni precedenti perché centro di tutto sarà piazza Aldo Moro. – spiega la Presidente della Pro Loco Rosi Donvito – Per la prima volta il Carnevale coinvolge tutti i quartieri, il Carnevale dei bambini con la loro sfilata termina in piazza dove proseguono i giochi e lì si conclude anche la sfilata dei carri oltre ad essere luogo dei vari appuntamenti in programma”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here