RIVOLI, RICCIO TORTURATO E UCCISO DA GIOVANI VANDALI

Condividi

RIVOLI – Molestie e maltrattamenti di animali da parte di alcuni ragazzini appena entranti in età adolescenziale. Succede a Rivoli nella serata dell’11 giugno, quando un gruppo di amici è stato fermato da qualche ragazzino in cerca di droghe pesanti. Dopo che gli adolescenti hanno più volte insistito sull’argomento e dopo che non hanno ricevuto una risposta, il gruppo di amici ha deciso di allontanarsi e provare a passare la serata in tranquillità al parco Lamarmora.

Ma ecco che tornano i ragazzini di prima, questa volta ancora più insistenti.
Dopo altre molestie verbali di cattivo gusto, è arrivata la proposta:” Volete giocare con il riccio?”. A quella domanda pare che nessuno abbia risposto e allora i ragazzini colpiscono il povero animale con una sedia, per poi sventolarla, sporca di sangue, in faccia ai malcapitati.
La scena, così raccontano i presenti, è terminata con il lancio del riccio contro il gruppo di amici. Erroneamente era stato scritto che erano stati avvisati i carabinieri, ma in realtà i militari dell’ Arma non hanno ricevuto alcuna segnalazione.

Riguardo la vicenda si è espresso anche il primo cittadino di Rivoli, Andrea Tragaioli, con un lungo commento:” Sono profondamente indignato per quello che sta succedendo nei parchi della nostra città. Come Amministrazione stiamo installando le telecamere in tutta la città per la video sorveglianza, ma è un lavoro che richiede tempo”.

E poi continua:” Vorrei inoltre ricordare a chi ha commesso tali crimini e ai loro gentiori, che i ricci sono animali protetti e tutelati dalla legge italiana e che l’uccisione e la tortura di un qualsiasi animale è un reato sancito dal dispositivo dell’art. 544 ter del codice penale. Aiutateci a prevenire tali episodi facendo rete con noi sul territorio, segnalate alle forze dell’ordine se notate atteggiamenti lesivi, spiegate ai vostri figli quali ripercussioni possono avere i loro comportamenti errati”.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. I CARABINIERI NON SONO INTERVENUTI, che vergogna.
    caro signor Sindaco cosa segnaliamo se poi le forze dell’ordine non intervengono?
    cittadino Rivolese

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here