COLLEGNO, LA LEGA CRITICA IL PORTALE SULLE SEGNALAZIONI AL COMUNE: “SEMBRA UN BUCO NERO”

Condividi

dalla LEGA SALVINI COLLEGNO

COLLEGNO – La Lega ha presentato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore competente in merito al portale segnalazioni presente sul sito istituzionale del Comune di Collegno. Attivo di recente e usato dalla cittadinanza per segnalare problemi all’amministrazione comunale è finito oggetto di interpellanza dal gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte dopo svariate segnalazioni sulla sua effettiva funzionalità.

Come spiega il Consigliere Comunale Lega Salvini Collegno e Segretario cittadino, Giovanni Parisi: “Il portale segnalazioni sul sito istituzionale del Comune sembra un buco nero. Agli occhi di diversi cittadini vi è la sensazione che il portale sia poco trasparente in quanto alcune segnalazioni non vengono prese in carico oppure i problemi segnalati non vengono risolti in tempi noti”.

Parisi aggiunge: “Le best practice dei sistemi di segnalazione solitamente prevedono la generazione di un “ticket” univoco e una interfaccia in cui l’utente possa seguire lo stato della segnalazione in tempo reale ed essere aggiornato sui progressi. In Italia, sono già diversi gli
esempi di portali pubblici che potrebbero essere presi da esempio. Collegno si è purtroppo fermata al primo passaggio, ovvero la raccolta di segnalazioni ma con questa interpellanza contiamo di portare questi spunti al vaglio di Sindaco e Assessore facendo in modo che vengano presi in considerazione per apportare delle modifiche sicuramente necessarie nell’ottica di miglioramento del servizio offerto”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here