A COLLEGNO UN ALTRO SUPERMERCATO: ACCORDO PER LE ASSUNZIONI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – L’Amministrazione Comunale di Collegno ha promosso una serie di incontri con il Centro per l’Impiego di Rivoli e i referenti aziendali del gruppo Eurospin in vista della prossima apertura sul territorio di un nuovo punto di vendita nell’area di viale Certosa, nei pressi della rotonda di Marte. Per il Sindaco e per l’Assessore al Lavoro si tratta “di una buona pratica di collaborazione tra ente pubblico e privato, che tiene conto delle esigenze imprenditoriali e quelle del territorio anche dal punto di vista occupazionale”.

Aggiunge Davide Castelmezzano, Responsabile del Centro per l’impiego di Rivoli e Susa: “Grazie alla concreta collaborazione con il Comune di Collegno, il Centro per l’Impiego di Rivoli ha l’opportunità di contribuire alla ricerca e preselezione del personale per il gruppo Eurospin, incrociando i fabbisogni territoriali sia dei cittadini sia delle imprese”.

Tutti gli attori hanno ritenuto imprescindibile l’implementazione di un’azione coordinata e la ricerca di soluzioni integrate per promuovere l’occupazione sul territorio, allo scopo di organizzare e arricchire mutualmente le attività di politica attiva del lavoro in favore dei cittadini e le iniziative di promozione dello sviluppo economico locale.

In tale ottica si è deciso di valutare la prossimità territoriale alla sede aziendale del personale da inserire nel proprio organico in presenza dei requisiti, delle competenze richieste, dei profili ricercati, con particolare riferimento alla popolazione residente in Collegno. Pertanto, con l’accordo dei referenti aziendali e grazie alla convenzione tra Comune di Collegno e l’Agenzia Piemonte Lavoro – Ente Strumentale della Regione Piemonte – sarà il Centro per l’Impiego di Rivoli a svolgere, unitamente all’analisi dei profili proponibili già presenti nella banca dati, una funzione di collettore delle auto candidature raccogliendo curricula che verranno proposti all’azienda. Il Centro per l’Impiego di Rivoli inoltre ha messo a disposizione dell’azienda i propri locali per la gestione degli incontri di selezione che inizieranno nel mese di ottobre del 2022.

Per proporre la propria candidatura inviare il Curriculum Vitae all’indirizzo mail preselezione.cpi.rivoli@agenziapiemontelavoro.it specificando nell’oggetto della mail il
riferimento: OPERATORE DI VENDITA EUROSPIN.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here