COLLEGNO, L’EX SINDACO ACCOSSATO ENTRA IN CONSIGLIO REGIONALE

Condividi
Silvana Accossato

COLLEGNO – Silvana Accossato ha preso il posto di Marco Grimaldi in consiglio regionale nel monogruppo di Liberi Uguali Verdi. Grimaldi si è dimesso dopo essere stato eletto alla Camera dei Deputati, lasciando così il posto all’ex sindaco di Collegno che rimarrà in carica come consigliera regionale fino al 2024 ossia a fine legislatura.

Le parole di Accossato: “Subentro a legislatura in corso, per portare avanti il forte ruolo propositivo e di opposizione alle politiche del centrodestra in consiglio regionale. Lavoro complesso, impegnativo, che casualmente coincide con la discussione in aula di un pessimo provvedimento legislativo, ‘Allontanamento zero’, dell’Assessora Caucino. Un provvedimento a cui il nostro gruppo si è opposto in ogni modo possibile”.

La neo consigliera regionale si è concentrata sui principali obiettivi che avrà durante il periodo del suo mandato che durerà un anno e mezzo: “Tante saranno le battaglie di questo scorcio di legislatura che mi appresto a iniziare, prima di tutto quelle a difesa delle donne e dei loro diritti, insieme alle questioni del lavoro e quelle ambientali. Il mio primo impegno sarà una vecchia battaglia non ancora vinta: la modifica della legge elettorale regionale con l’introduzione della doppia preferenza di genere. Per portare il Piemonte non solo in linea con le normative nazionali, ma per dare finalmente spazio adeguato alla presenza femminile in Consiglio Regionale”.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here