LETTERA / RIVOLI, LA MAGGIORANZA PERDE I PEZZI: SOSPESO IL CONSIGLIO COMUNALE

Condividi

RICEVIAMO AL PARTITO DEMOCRATICO DI RIVOLI

RIVOLI – Giovedì 27 ottobre durante il consiglio comunale, cinque consiglieri del gruppo misto di maggioranza hanno voluto mandare un messaggio inequivocabile al Sindaco. Alzandosi e andando via durante la seduta hanno lasciato la maggioranza con soli otto consiglieri, contro dieci dell’opposizione. Un messaggio chiaro al Sindaco che da tre anni cerca di tenere in equilibrio con fatica una maggioranza traballante. Abbiamo assistito in questi tre anni ad una consigliera che è passata dalla maggioranza all’opposizione, un assessore sostituito perché andato via all’inizio del mandato, e cinque consiglieri che sono andati via dalla Lega e che oggi manifestano un dissenso nei confronti di alcune scelte.
Ovviamente non sta a noi risolvere i problemi della maggioranza, ma sono state diverse le occasioni in cui abbiamo lamentato superficialità nelle decisioni, poca programmazione e spesso poca preparazione sui temi amministrativi. La seduta del Consiglio è stata poi sospesa perché i consiglieri del Sindaco rimasti in aula, vedendo di essere in minoranza, sono andati via facendo mancare il numero legale. Serata chiusa in anticipo con poco rispetto del Consiglio Comunale e della Città. I cittadini sono gli unici che ci rimettono per queste problematiche interne alla maggioranza, con un Sindaco che all’alba del bilancio previsionale 2023 dovrà impegnarsi più a tenere unito il proprio gruppo che a lavorare per la Città.
Fin da subito si è purtroppo capito che la loro priorità è rimanere al proprio posto. Anche quando solo pochi mesi fa l’amministratore (nominato dal Sindaco) della azienda Millerivoli, partecipata del Comune, rassegnava le sue dimissioni per scelte di giunta contrastanti con il mandato politico che gli era stato dato. Anche in quest’ultima occasione, come se nulla fosse sono andati avanti tenendo ben saldi i propri posti. Perdiamo tempo a tenere in equilibrio una maggioranza sempre più sfilacciata, invece di lavorare per la città e per i suoi cittadini.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here