LE BALLERINE DI GRUGLIASCO VICECAMPIONESSE DEL MONDO

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO / VARSAVIA – Lo scorso fine settimana si sono disputati a Varsavia in Polonia i Campionati del Mondo di danze caraibiche organizzati dalla IDO (International dance organization). Siamo molto contenti di condividere con voi il titolo di vice campioni del mondo di Bachata e di Salsa dei ballerini e maestri Cristina e Gesualdo Scollo della scuola di ballo e danza “Diamonds Dance” di Grugliasco. Anche le allieve della scuola, che hanno partecipato per la prima volta ad una gara internazionale, si sono distinte ed hanno conquistato buone posizioni in classifica.

1) Miriam Maurici e Noemi Rendine sfiorano la medaglia d’oro nel duo di Bachata Shine, retrocesse al quarto posto per una presunta violazione del regolamento. Sempre Miriam e Noemi si classificano al sesto posto nel duo di Salsa Shine.
2) Aurora Zampino nelle sue performance da solista si classifica al quinto posto in Bachata Shine Children e al sesto posto in Salsa Shine Children su 74 atlete.
3) Noemi Rendine conquista il sesto posto nel singolo di Bachata e di Salsa shine Junior 1 su 55 atlete.
4) Miriam Maurici conquista la semifinale in Bachata Shine Junior 2 su 43 atlete.

È stata una grande sfida e competere con atlete di diverse nazionalità è uno stimolo a non smettere di studiare per migliorare sempre. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 12 novembre a Biella, dove gli atleti della scuola parteciperanno al Campionato Regionale Fids e alla Coppa Piemonte. In bocca al lupo e come sempre viva la danza sportiva.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here