AD ALPIGNANO C’È OASI: RIFIUGIO/PENSIONE PER CANI E GATTI NELLA NATURA

Condividi

ALPIGNANO – L’Oasi di Alpignano da 25 anni ospita cani e gatti con il servizio di “hotel/pensione” temporaneamente (per i padroni che hanno necessità) e offre anche rifugio agli animali in cerca di adozione. Per Ruggero Arenella e i collaboratori la passione per questo lavoro nasce dall’amore per gli animali.

L’oasi nasce come pensione, ma negli anni hanno dedicato una parte crescente all’accoglienza di cani e gatti in cerca di adozione. In questo momento ci sono molti cani e gatti ospiti del rifugio, a cui cercano di trovare una nuova casa. Per questo hanno deciso di effettuare lavori di ristrutturazione, volti a migliorare il lavoro degli addetti al canile e la qualità di vita dei cani e dei gatti, acquistando anche quaranta cucce coibentate, una stufa nuova e eseguendo lavori di coibentazione dei locali del gattile. All’oasi si prendono cura degli amici a quattro zampe e cercano di trovare una casa per chi purtroppo ancora non ce l’ha.

Lavorano insieme a varie associazioni che gli affidano cani e gatti da adottare, vengono ospitati nella struttura dove puoi essere accolto per l’adozione. Ascoltano le esigenze delle persone e presentano i propri ospiti, cercando di trovare la migliore adozione possibile, iniziando un percorso conoscitivo. Gli adottanti dovranno confrontarsi anche con le associazioni, rispettive proprietarie dei cani e dei gatti, infatti sono loro a dare il via libera.

Sono molti gli allevamenti di cani e molte sono le persone che decidono di comprare un cane, di razza e cucciolo. Non è una scelta sbagliata di per sé, ma inevitabilmente condanna un cane bisognoso di trovare casa a restare in canile. Per questo si dovrebbe sensibilizzare sempre più le persone sull’importanza di adottare piuttosto che comprare.

Se ami gli animali, ma non puoi ospitarli, vai a fare una passeggiata in mezzo alla natura con i cani e gatti dell’oasi in via Caselette 71. Per maggiori informazioni contattare il numero 389-9362371 tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 19 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@canileoasi.it.

 

OASI ALPIGNANO – RIFUGIO E PENSIONE PER ANIMALI
Via Caselette, 71 – Alpignano
Tel. 389-9362371
Orario: 11 / 19
Facebook: oasialpignano
Instagram: canileoasi
E-mail: info@canileoasi.it
Web: https://canileoasi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here