dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Sono stati consegnati 150 pacchi, contenenti generi alimentari donati dalla Sodexo alla Città di Collegno e destinati a persone in difficoltà, che i volontari del Centro di Ascolto Pier Giorgio Frassati distribuiranno in tutti i quartieri attraverso le parrocchie di Collegno.
Il Sindaco Francesco Casciano: “Prima di tutto occorre aiutare i più deboli: la centralità della persona è un valore fondante della nostra comunità e questa attenzione diventa protezione, tutela e cura nel momento in cui dei nostri concittadini attraversano un momento di difficoltà. Grazie alla sensibilità e alla generosità di Sodexo e alla preziosa opera dei volontari”.
L’Assessore alle Politiche sociali Maria Grazia De Nicola: “Siamo attenti alle esigenze dei più fragili e le misure attuate per contrastare la povertà devono riuscire a rappresentare un aiuto concreto e su diversi fronti. Insieme a Sodexo teniamo viva un’iniziativa alimentare oltre alle tante messe in campo nel sociale, come l’assistenza economica, il sostegno per il pagamento delle bollette oppure il salvasfratti”.