METROPOLITANA FINO A RIVOLI: “SERVONO 250 MILIONI”, I SINDACI CI PROVANO

Condividi

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COLLEGNO / RIVOLI – Questa mattina 31 gennaio i Sindaci dei Comuni ad ovest di Torino e la società InfraTo hanno ufficializzato la prospettiva del definitivo completamento della linea 1 della metropolitana nel corso di una visita al cantiere dove procede la realizzazione del tratto che collega le quattro nuove stazioni della metro nella Città di Collegno partendo dall’attuale capolinea Fermi: Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica.

Il cantiere, hanno spiegato i responsabili di Infra.To alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Jacopo Suppo e degli amministratori locali dei Comuni della cintura ovest di Torino, sta procedendo secondo le tempistiche previste. Nel mese di febbraio inizieranno i lavori di armamento e la tratta dovrebbe essere aperta al pubblico nel 2025.

Il prolungamento da Collegno a Città di Rivoli costerebbe 250 milioni di euro: Regione e Comuni interessati stanno facendo fronte comune per ottenere dal Governo i 250 milioni di euro che servirebbero a realizzare il tracciato e due fermate: una nei pressi del Municipio e l’altra nel centro della città.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here