COLLEGNO, NONNA TERESA GERARDI COMPIE 100 ANNI

Condividi

COLLEGNO – “Il segreto di lunga vita? Non far mancare mai un po’ di peperoncino e aglio in tavola”. Risponde così al Sindaco Francesco Casciano Teresa Gerardi che con piglio e fascia regale accoglie amici e parenti per la festa dei suoi 100 anni. Per il suo straordinario compleanno sono arrivati anche i nipoti da Modica in Sicilia e dall’Australia, da Newcastle vicino a Sydney dove si sono trasferiti nel 1971 e gestiscono una gelateria e un ristorante italiano.

Teresa vive da sola a Collegno, ha avuto sei figli e ha dieci nipoti e otto pronipoti sparsi per il mondo. Tutti la descrivono come una vera e propria “Regina”, non solo di casa, che gestisce e “comanda” su tutti che ha raggiunto in buona salute questo traguardo oltre che grazie al segreto del peperoncino, anche al mangiare sano e all’essere sempre attiva e operativa nei lavori domestici.

“Un esempio da seguire – afferma il Sindaco Francesco Casciano – buona alimentazione movimento sono elisir di lunga vita, complimenti a nonna Teresa, anzi meglio, Regina Teresa di Collegno, gli auguri e l’ammirazione da parte di tutta la comunità”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here