ROSTA, COME DIMAGRIRE? I CONSIGLI DELLA NUTRIZIONISTA CHIARA SAVARINO DELLE PALESTRE MT PERSONAL FITNESS

Condividi

ROSTA – Alle palestre Mt Personal Fitness di Rosta ed Avigliana sono moltissimi i servizi offerti, hai a disposizione il supporto di nutrizionisti, fisioterapisti, massoterapisti e psicologi dello sport che ti accompagnano passo dopo passo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare ai seguenti numeri di telefono: 347-2352685 e 350-0194333. Tra i professionisti dello staff c’è la dottoressa nutrizionista Chiara Savarino.
Dottoressa Savarino, qual è il modo migliore per nutrirsi e stare bene?
“Consiglio di adottare uno stile di vita sano con una dieta mediterranea. Quindi di consumare cereali integrali, frutta a guscio, olive e olio extra vergine, carne, pesce, legumi freschi o secchi, frutta di stagione e verdura di stagione, bere tanta acqua, fare sport e attività fisica in convivialità. Tutto questo, che è alla base della piramide alimentare, è molto importante .
Alcune persone hanno qualche “timore” di iniziare una dieta. Da nutrizionista cosa può dirci in merito?
“La paura viene dal fatto che si pensi così: “Da lunedì mi devo mettere a dieta”. La parola “dieta” la interpretiamo spesso come una parola bruttissima, perché probabilmente abbiamo dei ricordi forse di una dieta non andata a buon fine, o comunque non è piaciuta. E quindi la vediamo come una cosa negativa, in realtà la parola “dieta” deriva dal latino e significa “stile di vita”. Io consiglio sempre ai miei pazienti di “prendere l’alimentazione come uno stile di vita”, per questo consiglio sempre “uno stile di vita nell’alimentazione”, e non una semplice dieta da fare per 1 mese o 2 mesi. Si tratta di avere un proprio stile di vita alimentare”.

PALESTRE MT – PERSONAL FITNESS
Corso Torino, 124 – Avigliana
Corso Moncenisio, 63 – Rosta
Tel. 347-2352685 / 350-0194333 
Facebook: Studio MT Personal Fitness Rosta
Facebook: Asd Studio MT – Personal Fitness
Web: www.studiomtpersonalfitness.com

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here