A COLLEGNO LAMPIONI GUASTI? SEGNALALO CON L’APP

Condividi


COLLEGNO – La città di Collegno è lieta di presentare “Enel X YoUrban”, una nuova app innovativa che semplificherà significativamente la segnalazione dei guasti ai lampioni dell’illuminazione pubblica.
La collaborazione tra il Comune e Enel X ha reso possibile questa applicazione, che offrirà una serie di vantaggi cruciali per i residenti:
– Rapporto diretto con Enel X: non sarà più necessario passare tramite il Comune accorciando tempi e burocrazia;
– Tracciabilità delle Segnalazioni: permetterà ai fruitori di monitorare lo stato delle loro segnalazioni e ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle riparazioni in corso;
– Maggiore Efficienza: ci aspettiamo che questo sistema riduca notevolmente i tempi di intervento e migliori l’efficienza nel ripristino dei lampioni guasti.

“A breve, i cittadini potranno usufruire di una nuova app che semplificherà notevolmente la segnalazione dei guasti ai lampioni dell’illuminazione pubblica. Questa app permetterà ai residenti di comunicare direttamente con Enel X, senza più dover segnalare al Comune” – afferma l’assessore alla qualità della Città Gianluca Treccarichi. “Un’iniziativa che renderà la nostra Città più luminosa e più efficiente” – spiega il Sindaco Francesco Casciano ricordando come “la manutenzione dei lampioni pubblici è un elemento importante per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri concittadini”. “Ed è per questo che invitiamo tutti a scaricarla gratuitamente e, non appena sarà attiva la funzionalità, a contribuire al miglioramento della nostra Città segnalando tempestivamente i guasti ai lampioni” – concludono Sindaco e Assessore. Inoltre, con l’adesione al progetto di Consip Servizio Luce 4, Collegno sta portando avanti un piano ambizioso che prevede l’installazione di 5.033 nuove luci e la sostituzione di quelle obsolete. Finora, sono state sostituite 1.073 lampade, migliorando il servizio d’illuminazione. “Si tratta di un progetto importante – conclude Davide Recchia, Head of Smart Lighting&Smart City North West Enel X. Grazie all’accordo firmato con Enel X, il comune godrà di un’illuminazione pubblica all’avanguardia, di una maggiore sicurezza sulle strade e di un notevole risparmio energetico. In un periodo di crisi energetica come quello attuale, la scelta attuata dall’amministrazione costituisce, quindi, la migliore soluzione possibile per efficientare l’illuminazione pubblica e rendere i cittadini più partecipi nella vita della comunità. Infatti, il cittadino sarà incentivato a segnalare eventuali disservizi perché guadagnerà dei punti subito spendibili in un catalogo premi, come “riconoscimento” per avere contribuito attivamente ad un’alta qualità dell’illuminazione urbana”. Enel X YoUrban è ora disponibile per il download gratuito e a breve verranno attivate tutte le funzionalità; questa app rappresenta un passo importante per rendere Collegno una città più luminosa, efficiente e all’avanguardia nei servizi pubblici.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here