TANGENZIALE, AUTO SORPASSA IN CORSIA D’EMERGENZA: FERMATO DALLA POLIZIA

Condividi

VENARIA REALE – C’era coda per un incidente stradale, che ha provocato fortunatamente conseguenze limitate e il conducente ha pensato di sorpassare tutti i veicoli che lo precedevano utilizzando la corsia d’emergenza, cosa naturalmente vietata dal codice della strada.

A un uomo al volante di un’utilitaria nella mattinata di lunedì 9 settembre è andata male. L’episodio è avvenuto nella tangenziale nord in direzione sud Savona-Piacenza in prossimità dello svincolo di Venaria Reale, tutti appunto in coda, e la vettura ha sfrecciato sorpassando tutte le altre a destra. Peccato per l’uomo che tra quelle altre ci fossero anche due auto pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo. Gli agenti non ci hanno pensato un attimo e si sono messi dietro di lui con i lampeggianti accesi, costringendolo a fermarsi subito dopo pochi metri

Per l’automobilista ora sono guai seri. Il codice della strada infatti parla chiaro: “Chi utilizza la corsia di emergenza senza una valida ragione è soggetto a sanzioni pecuniarie che vanno da 430 fino a 1.731 euro, decurtazione di dieci punti dalla patente e la possibile sospensione della stessa”. La sospensione va da due ai sei mesi. A decidere il tutto sarà la Prefettura non appena riceverà gli atti.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here