COLLEGNO – Anche il sindaco di Collegno Matteo Cavallone ha partecipato alla pizzata della squadra di calcio degli Esordienti 2013 del Collegno Paradiso durante la serata “Una notte al Para”. Purtroppo la nottata in tenda è saltata a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla città. I venti ragazzi hanno comunque cenato con una pizzata alla presenza del primo cittadino di Collegno nell’impianto di via Galvani e successivamente partecipato alla caccia al tesoro organizzata dai dirigenti della squadra. Dopo la cena, a base di pizza, i ragazzi si sono prodigati nella caccia al tesoro sul tema calcio e Fortnite, il gioco conosciuto da tutti i ragazzi, in cui sono stati coinvolti sia i mister Walter Ciannameo e Davide Garro, sia i dirigenti accompagnatori e alcuni genitori travestiti lungo le vie di borgata Paradiso. A consegnare i primi indizi anche il sindaco Cavallone e al termine della caccia al tesoro anche un gradito regalo per tutti.
Le parole del Direttore Sportivo del Collegno Paradiso Marco Pacifico: “É stata una bellissima serata. La partecipazione del sindaco ha emozionato i ragazzi e sottolineato quanto queste iniziative possano servire alla crescita personale dei nostri ragazzi”. Li fa eco il Presidente della società collegnese Franco Mesiano: “Abbiamo subito accettato la proposta di alcuni nostri dirigenti di ospitare i ragazzi sul campo da calcio della struttura. Sappiamo quanto la nostra società sia considerata una grande famiglia. Ci piace lo sport, perché il calcio rimane il fulcro del Paradiso, ma ci teniamo soprattutto a organizzare e ospitare iniziative come queste. “Una notte al Para” ne è un esempio di come insieme si possa aiutare i ragazzi a sentirsi parte di una grande famiglia e a fare gruppo tra loro. Praticare sport significa anche educare, sperimentare la libertà di mettersi alla prova, svolgendo l’attività che più si ama, all’interno di regole condivise, in uno spazio sano”.
Infine il sindaco Cavaliere: “Quando mi hanno raccontato questa iniziativa mi è piaciuta tantissimo con la caccia al tesoro, pizza e dormita notturna in tenda. Non tutte le società offrono queste iniziative ai propri ragazzi. Siete davvero fortunati perchè il Collegno Paradiso organizza sempre eventi interessanti, vi fa crescere non solo a diventare campioncini di calcio, ma anche nella vita di tutti i giorni”.