GRUGLIASCO – L’Assessore alla Cultura, Lavori Pubblici-Patrimonio e Pari Opportunità Federica Petrucci ha rassegnato mercoledì 2 ottobre, le proprie dimissioni dalla carica assegnatale dal sindaco Emanuele Gaito. “Rassegno, con estremo rammarico, le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale a causa di sopraggiunti impegni familiari ed esigenze di lavoro che non mi consentono di proseguire il mandato con la medesima dedizione degli anni passati” – scrive Petrucci nella lettera di dimissioni. Ringrazia il Sindaco per la fiducia accordatale al momento della nomina “spesso confermata nel corso dello svolgimento del mandato, in particolare in occasione di scelte decisive per la nostra città”.
Dopo aver ringraziato i colleghi assessori, ai quali scrive di sentirsi legata, oltre che dalla progettualità anche da una “profonda sintonia umana” e augurato buon lavoro al Consiglio Comunale, rivolge un pensiero di gratitudine e stima ai dipendenti degli uffici comunali “che mi hanno supportato nell’espletamento dell’incarico, in alcuni casi con una professionalità, una passione e una disponibilità ben superiore a quella prevista dal rispetto dei reciproci ruoli, e sempre nell’esclusivo interesse della città e dei nostri concittadini”.
Il sindaco Emanuele Gaito, prendendo atto delle dimissioni, annuncia che, per un periodo di tempo ancora da definire, manterrà le deleghe presidiate dall’Assessore Petrucci: “Ha rassegnato le dimissioni con suo profondo rammarico e con molto dispiacere. Da parte mia Le auguro sinceramente di poter risolvere le importanti questioni che sono emerse negli ultimi mesi e la ringrazio per la proficua collaborazione che ha dato nell’interesse della comunità grugliaschese”.