RIVOLI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LE INIZIATIVE

Condividi

RIVOLI – In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Città di Rivoli si mobilita per dire un chiaro e deciso “NO” alla violenza di genere. L’Amministrazione comunale, insieme a enti e associazioni del territorio, ha organizzato una serie di eventi pensati per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza, accendendo i riflettori su un fenomeno che necessita di costante attenzione. Dal 21 novembre al 2 dicembre, il programma si articolerà in spettacoli teatrali, dibattiti, mostre e momenti di riflessione collettiva. Ogni evento sarà un’occasione per approfondire il tema della violenza di genere e per creare uno spazio di condivisione e consapevolezza.
Gli appuntamenti in programma:

  • 21 novembre, ore 21.00 – “Al di là delle parole”. Spettacolo teatrale a cura della Compagnia Arcobaleno, regia di Osvaldo Saitta. (Cinema Teatro Don Bosco, Via Stupinigi 1 – Rivoli). Biglietti su liveticket
  • 23 novembre, ore 21.00 – “In memoria di noi”. Tratto da “Uomini” di Teresa Fessia, con la partecipazione degli allievi dell’Istituto Musicale Città di Rivoli. (Auditorium Istituto Musicale, Via Capello 3 – Rivoli). Ingresso libero
  • 30 novembre, ore 16.00 – Dibattito “Contro la violenza ogni giorno”. A seguire, inaugurazione della mostra “Donne vittime del potere mafioso”. (Centro D’Incontro Piazza Cervi, Piazza Fratelli Cervi – Rivoli)
  • 2 dicembre, ore 9.00-12.00 – “Le parole hanno un peso”. Percorso educativo per le scuole sul tema della violenza. (Teatro Istituto Natta, Via XX Settembre 14/A – Rivoli). Evento dedicato alle scuole.

“Come Amministrazione, crediamo fermamente che ogni gesto, piccolo o grande, possa fare la differenza. – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità, Dorotea Gribaldo – La violenza contro le donne non è solo un problema individuale, ma un’emergenza sociale che richiede il contributo di tutti. Invitiamo i cittadini a partecipare alle iniziative, perché è solo attraverso la consapevolezza e la solidarietà che possiamo costruire una società più giusta e rispettosa. Insieme possiamo andare oltre il silenzio e dare voce a chi non può essere ascoltato.”

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here