GRUGLIASCO – Nel pomeriggio di sabato 7 giugno si sono svolti i funerali di Fernanda Di Nuzzo, l’educatrice scolastica di 61 anni uccisa a coltellate dal marito Pasquale Piersanti (61 anni). Il femminicidio è avvenuto il 28 maggio presso l’appartamento in cui abitavano in via Moncalieri a Grugliasco. La cerimonia funebre si è svolta nella Sala del regno dei testimoni di Geova in via Allende a Orbassano, c’erano circa duecento persone. Ai funerali di Fernanda non era presente la figlia di 24 anni (che ha assistito al tragico evento), mentre c’era l’altro figlio della donna. La salma di Fernanda è stata portata in Campania a Maddaloni (Caserta) dove verrà tumulata nel cimitero locale.
Il vicesindaco Elisa Martino assicura l’attenzione del Comune al benessere della figlia della coppia: “Abbiamo allertato il Consorzio Ovest Solidale affinché si intervenisse immediatamente per prendere in carico la situazione e aiutare la ragazza in tutti i difficili passaggi che la aspettano e ci stiamo occupando di lei proprio con i servizi sociali. Siamo in contatto con la famiglia per essere di aiuto in tutto ciò che occorrerà”.
Data la gravità del fatto, il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino lunedì 9 giugno. L’ordinanza di lutto cittadino prevede l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste sulla sede comunale e l’osservanza di un minuto di silenzio negli uffici comunali e durante la prima seduta utile del Consiglio Comunale, il prossimo 16 giugno, alle 18, al teatro Perempruner, in piazza Matteotti 39, per ricordare la nostra concittadina Fernanda Di Nuzzo.
FEMMINICIDIO DI GRUGLIASCO: IL FUNERALE DI FERNANDA DI NUZZO E IL LUTTO CITTADINO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata