NUOVI ALBERI A GRUGLIASCO, LE DONAZIONI AL PARCO LE SERRE

Condividi

GRUGLIASCO – Presso l’Aula Verde Ape Maia, situata all’interno del Parco Culturale Le Serre, si è tenuta giovedì 2 giugno la cerimonia di presentazione alla cittadinanza dei nuovi alberi piantati grazie all’edizione 2025 del progetto denominato “Dona un albero”.

Durante l’evento l’agronoma Laura Tamburelli ha guidato i presenti in una passeggiata nel parco, illustrando le caratteristiche botaniche dei sei nuovi alberi piantati. Come già avvenuto nelle passate edizioni, tutti gli esemplari sono stati selezionati per le loro qualità ambientali e ornamentali, secondo criteri di sostenibilità e di resistenza all’inquinamento, con l’obiettivo di valorizzare la biodiversità locale garantendo armonia con il paesaggio circostante. La cerimonia di “Dona un albero” è ormai un appuntamento fisso per tutta la cittadinanza grugliaschese. Un’occasione, aperta a tutti, per conoscere le tante storie di donazione che, anno dopo anno, danno vita al progetto.

Il Direttore della Società Le Serre, Marco Cucchietti: “Anche in questa quarta edizione le parole dei donatori presenti alla cerimonia sono state toccanti e piene di emozione. Siamo davvero felici che ognuno di loro abbia potuto vedere il luogo in cui la pianta è stata messa a dimora, condividendo un pensiero o un ricordo dedicato alla persona cui l’albero è stato donato”.

La giornata si è conclusa con la posa delle targhe di donazione sugli alberi ed è stata accompagnata dall’intrattenimento musicale dal vivo a cura dell’Associazione UpStage Music Lab. Il progetto “Dona un albero” è promosso dalla Società Le Serre in collaborazione con il Comune di Grugliasco. Per saperne di più e per partecipare alle prossime edizioni visitare il sito www.leserre.org.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here