PALLAVOLO, 16 VITTORIE CONSECUTIVE PER LE RAGAZZE DEL BARRICALLA CUS COLLEGNO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA CUS TORINO

VIGEVANO – Sedicesima vittoria consecutiva per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, ottenuta al tie-break in trasferta sul campo della FLORENS RE MARCELLO PV.
La conquista matematica dei playoff era già certa in seguito alla vittoria ottenuta con Cuneo. Grazie però a questo successo attualmente le collegnesi sono seconde in classifica, bisognerà però aspettare il responso del match tra lo stesso Cuneo e il Don Colleoni BG, ad ora terza e quarta forza del campionato.
A causa della squalifica Migliorin non è stata a disposizione di coach Marchiaro, che è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Fiorio e Fragonas in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Zauri libero. Utilizzate Siviero, Colamartino, Brussino e Courroux. Top scorer dell’incontro Fiorio con 18 punti.
Una gara molto ostica che ha visto le due formazioni giocare un’ottima pallavolo. Le padrone di casa hanno dato filo da torcere alle cussine che sono riuscite a conquistare il quinto set ai vantaggi, 14-16, e quindi continuare la striscia positiva di successi sin qui ottenuti.
“Un’altra vittoria importante e bellissima ottenuta contro un avversario di grande valore tecnico, che ha avuto un approccio mentale importante – dichiara coach Marchiaro al termine della match – è bello infatti vedere squadre che ormai sono lontane degli obiettivi ma che mettono in campo una pallavolo di questo tipo. Un ottimo approccio quindi, molto sportivo, e spero che continuino con questo atteggiamento sino all’ultima giornata. Noi in parte l’abbiamo pagato, andando sotto due a zero, e riuscendo però a recuperare e a vincere la gara. In vista dei playoff dobbiamo avere degli approcci alle gare di alto livello, è un vantaggio infatti iniziare a giocare dei match così impegnativi e lunghi proprio per continuare a rimanere concentrati sui nostri obiettivi. Dobbiamo trovare il modo di stare in partita sempre e comunque; la prestazione e l’affiatamento del gruppo hanno permesso alla squadra di uscire dalle difficoltà e di vincere questo match”.
Sabato 29 aprile ultima gara casalinga della regular season per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO che giocherà alla Don Milani (via Roma 61, Collegno), fischio d’inizio ore 18.00, contro il TECNOTEAM ALBESE V.CO.

FLORENS RE MARCELLO PV – BARRICALLA CUS COLL.TO 2-3
(26-24; 25-18; 21-25; 25-27; 14-16)
BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 3, Vokshi 16, Gobbo (K) 14, Bogliani 12, Fiorio 18, Fragonas 9, Zauri (L1), Courroux 2, Brussino 1, Siviero, Colamartino n.e. Damaschin (L2), Daffara
All.: Marchiaro – Bonessa

(foto MARIO SOFIA)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here