RIVOLI, FINO ALL’8 MARZO AL CASTELLO: “CLELIA CARLI, ORNITOLOGA” CON LA COMPAGNIA VIARTISTI

Condividi

image

di ELISA ZUNINO

Da domani e fino all’8 marzo, in occasione della festa internazionale della donna al Castello Di Rivoli Museo d’arte contemporanea vanno in scena le parole di Dacia Maraini con lo spettacolo “Clelia Carli, ornitologa” per la stagione 2015_2016 “L’insostenibile leggerezza del like” della Compagnia Viartisti.

Si tratta di un delicato e arguto monologo commissionato all’inizio degli anni ’90 alla scrittrice Dacia Maraini dal regista palermitano Michele Perriera, e ripreso nel 2014 in un allestimento firmato Viartisti Teatro e diretto da Pietra Selva.

image

In scena la stessa attrice della produzione originale, Gloria Liberati, è un’ornitologa scintillante d’ironia, incastrata nella gabbia di un triangolo amoroso.

Questo appuntamento della stagione 2015_2016 “l’insostenibile leggerezza del like”, sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato in collaborazione con il Castello di Rivoli, regalerà agli spettatori della recita di martedì 8 marzo, la possibilità di una visita guidata alle opere femminili esposte a cura de Le Artenaute del Dipartimento Educazione, alla scoperta delle opere delle artiste presenti in Collezione. La visita “al femminile” inizia alle ore 18 e termina alle 19. Ingresso libero al museo. Questi gli orari: venerdì 4, sabato 5 marzo ore 21, domenica 6 marzo ore 18, martedì 8 marzo ore 20 e ore 18 visita guidata

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here