RIVOLI: TORNA IL MERCATO EUROPEO, CON 130 BANCARELLE / ECCO LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Condividi

MERCATO-EUROPEO

RIVOLI – Dopo il grande successo dell’edizione 2015, torna a Rivoli il Mercato Europeo promosso e organizzato dalla Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).
Si tratta di una mostra-mercato con circa 130 venditori – soprattutto alimentari – di cui 80 provenienti da diversi paesi europei e 50 dalle regioni italiane.

La manifestazione è una grande occasione di promozione per la Città e per il sistema economico grazie alle migliaia di persone che si prevede giungeranno a Rivoli.

Un evento atteso dalla Città che lo scorso anno ha richiamato moltissimi visitatori. “Si rinnova una manifestazione che l’anno scorso ha riscosso parecchio successo tra i rivolesi, e sono felice che sia nuovamente arrivato il momento di ospitarla – afferma l’assessore al commercio Paolo De Francia – Ovviamente ringrazio tutti gli uffici che hanno lavorato all’organizzazione, comprese forze dell’ordine ed associazioni di volontariato. Ricordo anche che ci saranno eventi musicali in via Piol in tutti e tre i giorni di Mercato a cura della Fiva stessa e dell’associazione Musicavanguardia. L’auspicio è, non essendo banale organizzare un evento del genere, che vada tutto per il meglio e che il bel tempo consenta una partecipazione importante”.

L’area interessata è piazza Martiri della Libertà, tratto iniziale di corso Francia (fino a via Leumann/via Murialdo) e di corso Susa (fino a via Nizza).

Il periodo è da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016. Orario dalle ore 9 alle ore 24.

CARTINA-VIABILITA-MERCATO-EUROPEO

L’organizzazione della seconda edizione del Mercato Europeo comporterà variazioni alla viabilità con ripercussioni e possibili disagi per coloro che risiedono e/o operano all’interno dell’area interessata.

Ecco alcune indicazioni utili:
• Inizio montaggio fiera: giovedì 17 marzo a partire dalle ore 16.00.
• Fine smontaggio fiera: lunedì 21 marzo entro le ore 6.00.

In tutta l’area (evidenziata nella cartina) ci saranno le seguenti restrizioni: divieto di transito e di sosta dalle ore 16:00 di giovedì 17 marzo fino alle ore 8:00 di lunedì 21 marzo.

L’accesso, nel pieno rispetto della sicurezza, sarà consentito esclusivamente a:
• cittadini e residenti che accedono o escono dai passi carrai
nella fascia oraria dalle ore 1:00 alle ore 9:00
• carico e scarico per attività commerciali presenti nell’area esclusivamente entro le ore 9:00.

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione l’intera area sarà presidiata e vigilata, per tutto il periodo, da personale addetto.
La Polizia Locale garantirà il presidio di tutte le principali intersezioni stradali interessate dalla manifestazione, al fine di prevenire ogni possibile problema di circolazione.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here