STRADE E PARCHEGGI PESSIMI ALL’OSPEDALE SAN LUIGI: ORA TORNANO AL COMUNE PER LA MANUTENZIONE

Condividi

sluigi_vista_dallalto

di ELISA ZUNINO

ORBASSANO – San Luigi: entro un mese i parcheggi e la stradanell’area ospedale torneranno al Comune, dopo che una delibera regionale nel 2012 le aveva trasferite all’azienda ospedaliera, determinando effetti negativi sulla manutenzione.

“Intendiamo dare una sistemazione definitiva alla viabilità interna del San Luigi – spiega il direttore amministrativo Giuliano Gatto – secondo la quale possano arrivare ai posti auto davanti alla struttura soltanto le persone che effettivamente ne hanno necessità, mentre chi non ha problemi di mobilità e particolari necessità di accesso diretto possa rimanere nelle aree sottostanti. Ormai siamo alla conclusione del definitivo passaggio di proprietà al Comune, loro sceglieranno il notaio e nel giro di un mese la questione sarà risolta”.

E la questione non è da poco, come sottolinea il sindaco di Orbassano Eugenio Gambetta, in perfetta sintonia con la direzione del San Luigi: “Finalmente potremo occuparci della manutenzione ordinaria e straordinaria, perché finora facevamo qualcosa di manutenzione ordinaria non essendo proprietari. Siamo perfettamente d’accordo sul fatto che all’area immediatamente ospedaliera debbano accedere soltanto le persone che ne hanno necessità anche perché è stato realizzato anche un parcheggio da 300 posti a fianco alla Finanza e quindi è giustissima la riorganizzazione in questo senso”. E questo passaggio di proprietà potrebbe portare anche alla soluzione dell’annoso e molto sentito problema di della sorveglianza del parcheggio stesso perché l’intenzione dell’amministrazione è di partire con un progetto di videosorveglianza: “Sicuramente ci attiveremo per fare tutti i preventivi per l’installazione delle telecamere – assicura Gambetta – contribuendo a scoraggiare così gli abusivi e gli episodi che tanto infastidiscono chi si reca all’ospedale”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here