BEINASCO E IL MISTERIOSO RILEVATORE DI TRAFFICO

Condividi

image

di CORINNE NOCERA

Un nuovo rilevatore di traffico ha suscitato curiosità a Beinasco, molti del posto pensano che quella in strada Torino non sia una installazione regolare: il sindaco Piazza ha assicurato che l’impianto non è un velox, ma un semplice dissuasore.
Per una settimana il rilevatore dovrebbe monitorare alcuni dati: il flusso di traffico, il numero e la tipologia veicoli che transitano in quella zona, la velocità, il tutto senza il pericolo di far nascere multe, perché sarebbe soltanto un rilevatore statistico utile a capire il flusso di traffico, per eventualmente procedere con interventi migliorativi sulla viabilità in strada Torino.
Il Comune intende dunque monitorare la zona per cercare soluzioni atte a tutelare la sicurezza dei pedoni in primis, ma anche per evitare incidenti gravi, che comunque si sono ridotti da quando è stato creato lo spartitraffico e le varie rotonde: in ogni caso, parrebbe che la velocità in quel tratto sia ancora troppo elevata.
“È uno strumento che rileva i flussi di traffico, il numero di autovetture, velocità, tipologia mezzi…. Serve per definire statisticamente chi, cosa e come il traffico si comporta all’ingresso del nostro Comune, dati utili per definire interventi sulla sicurezza stradale”: è la dichiarazione del sindaco di Beinasco.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here