GRUGLIASCO, SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PER I MARTIRI DI GUERRA

Condividi

image

GRUGLIASCO – Nell’ultimo giorno di aprile del 1945, nella nostra Comunità, la festa della Liberazione s’era offuscata dall’odio e la rabbia dei perdenti in fuga che lasciarono alle loro spalle devastazione e lutto per il massacro di 68 persone tra civili e partigiani.
La città di Grugliasco, Città Martire, decorata di Medaglia d’Argento al Merito Civile, nel 71° anniversario dalla Liberazione, ricorderà l’evento, oltre alle celebrazioni del 25 e 30 aprile, con una mostra allestita dalla Consulta Antifascista e dall’A.N.P.I. Sezione locale, negli spazi espositivi del Palazzo Civico, dedicata, oltre che alla memoria dei nostri Martiri, alla Resistenza, con l’esposizione di alcune opere artistiche realizzate dal Partigiano Antonio Falbo, presidente dell’A.N.P.I. sezione 68 Martiri.

La rassegna sarà inaugurata sabato 9 alle 11,30 e rimarrà allestita fino al 30 aprile 2016.

A richiesta e, su appuntamento, le visite alla rassegna possono essere guidate. Gli interessati possono rivolgersi allo Staff del Sindaco telefonando allo 011 4013260 o inviando una email a: mario.damosso@comune.grugliasco.to.it

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here