GRUGLIASCO: DOMENICA DI SPORT E DIVERTIMENTO CON “GRUGLIASCHIAMO”

Condividi

image

GRUGLIASCO – La manifestazione “GRUgliaschiAMO” si svolgerà al parco Porporati, domenica pomeriggio, 17 aprile, patrocinata dalla Città di Grugliasco, dalla Città Metropolitana di Torino e da UISP PIEMONTE Lega Atletica.

Questa manifestazione, organizzata dai genitori dei bambini delle scuole elementari di Grugliasco, e resa possibile anche grazie al supporto dell’A.S.D. DORATLETICA, trae origine dal desiderio, da parte di un gruppo di genitori, di organizzare un evento ad hoc sul territorio di Grugliasco, volto sia ad educare le giovani generazione alla pratica dello sport, alla gioia del movimento ed a stili di vita sani, sia a sensibilizzare, grazie ai più piccoli, genitori e famiglie e, più in generale, l’opinione pubblica sul tema della mobilità sostenibile.

Si tratta, nello specifico, di una staffetta podistica non agonistica tra tutte le scuole elementari di Grugliasco, pubbliche e paritarie. Complessivamente, sono state invitate a partecipare tutte le circa 100 classi (quasi 2.000 bambini).

Ogni classe dovrà costituire una squadra (non è richiesto un numero minimo di bambini per classe) e la gara sarà tra classi identiche. In sostanza, ci saranno 5 gare/staffette.

Nulla di agonistico, naturalmente, solo voglia di fare tanta festa tutti insieme nel bellissimo Parco Porporati di Grugliasco.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here