RIVOLI, WEEK END PER I GIOVANI CON “SBALLIAMOCI DI VITA”: CONCERTO, SPORT E BUON CIBO

Condividi

image

di DIANA TASSONE

RIVOLI – #Sballiamocidivita: l’evento totalmente dedicato ai giovani.
Il 20-21-22 Maggio, a Rivoli, si terrà un evento il cui titolo è: #sballiamocidivita, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Up- Uniti Per -nata all’interno della scuola SanGiuseppe-, totalmente dedicata ai giovani.
L’obiettivo è far riflettere i giovani sulla vita, per apprezzarla al di là dell’alcol, della droga, dello sballo e della solitudine.
Il programma dell’evento prevede diverse attività per ognuno dei tre giorni.
Venerdì 20 Maggio, ci sarà una conferenza, nel cortile interno della Scuola SanGiuseppe, in Corso Francia, 15, Rivoli, alle ore 20,30, che avrà come ospite Giampietro Ghidini, il presidente dell’Associazione EMA PESCIOLINO ROSSO, che racconterà la sua esperienza. L’ingresso è libero.
Sabato 21 Maggio, ci sarà, invece, un concerto dei The Sun, una band italiana vincitrice di numerosi premi. L’evento avrà inizio alle ore 21,00, il costo ammonta a 10 euro e 5 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni. Si terrà inoltre un concorso fotografico. I partecipanti, tra i 12 e i 30 anni, che avranno caricato le propie foto o video, il cui tema è #sballiamocidivita, potranno essere uno tra i tre finalisti. Le immagini verranno poi proiettate durante il concerto, per essere premiati durante la giornata di domenica.
Domenica 22 Maggio, si correrà l’Up Run, una corsa amatoriale di 5 km, che partirà e avrà come traguardo la scuola SanGiuseppe, in Corso Francia, 15. Ai partecipanti verrà offerta una t-shirt, un buono per quattro degustazione nell’Ip Village e i gadget degli sponsor. La corsa avrà inizio alle ore 10,30. Per i bambini al di sotto dei 6 anni è gratuito, mentre il costo di partecipazione ammonta a 5 euro, per i bambini al di sotto dei 12 anni, e 10 euro per il biglietto intero.
Parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di ragazzi, come parrocchie, agenzie educative, progetti che si impegnano ad aiutare i giovani a recuperarsi dall’alcol e dalla droga e a Save the Library.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here