GRUGLIASCO, RIQUALIFICATO IL MURALES DEDICATO A LINO SCAPIN

Condividi

image

GRUGLIASCO – Si sono conclusi proprio in questi giorni i lavori di recupero e di riqualificazione del murales di via Berta (di fronte alla residenza universitaria Villa Claretta) dedicato all’artista grugliaschese Lino Scapin.
In occasione del Palio della Gru 2016, l’associazione Borgo Centro Ressia San Bastian, ha deciso di rendere omaggio a Scapin, riqualificando il murales a lui dedicato, dopo aver subito un atto vandalico. Lino Scapin è stato e sempre sarà un esempio di congregazione.

image

L’associazione Monkeys Evolution aveva realizzato tra il 27 aprile e il 3 marzo 2010, per conto del comune di Grugliasco, l’opera murale in memoria di Lino, artista polivalente che ha rappresentato con le sue opere lo spirito della città di Grugliasco.
Poi diversi mesi fa il brutto gesto di qualche vandalo che ha imbrattato il logo storico della città di Grugliasco disegnato da Lino Scapin e la decisione, in questi ultimi mesi, dei soci dell’associazione Borgo Centro Ressia San Sebastian, di far riqualificare, a proprie spese, il murales senza intaccare il disegno e l’originalità dell’opera.
Un ringraziamento particolare all’associazione Borgo Centro Ressia San Bastian da parte di tutta l’Amministrazione comunale.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here