RIVOLI, UNA SPERANZA PER L’ISTITUTO MUSICALE: ORA IL COMUNE CHIEDE SPIEGAZIONI AL MINISTERO SUI CONTRATTI AGLI INSEGNANTI

Condividi


di DIANA TASSONE

RIVOLI- Il comune di Rivoli chiede spiegazioni al Ministro Poletti sull’Istituto Musicale “Giorgio Balmas”.
Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale la giunta ha ribadito la propria decisione di esternalizzare l’Istituto Musicale “Giorgio Balmas”. La decisione, come scrive il sindaco Dessì: “è la conseguenza della interpretazione che abbiamo dato a quanto disposto dal Jobs Act, ovvero l’impossibilità di prolungare i contratti CO.CO.CO. per i docenti, che verrebbero stipulati circa la metà del prossimo mese di ottobre, iltre il 1° gennaio 2017. Questa approvazione è stata importate, alfine di non giungere fuori tempo massimo, con la nuova modalità gestionale, rispetto all’inizio dei corsi 2016-17”.

Il sindaco, però, durante la seduta del consiglio si è reso comunque disposto a recedere la procedura di esternalizzazione in caso di novità normative e, vista la risposta al quesito posto alla Camera dei deputati durante il question time di venerdì scorso, ha deciso di richiedere ulteriori spiegazioni in merito all’argomento. “Abbiamo esaminato in modo approfondito la risposta del Sottosegretario On. Vito De Filippo e abbiamo inviato una lettera con una richiesta di ulteriori spiegazioni al Ministro Giuliano Poletti, in quanto le dichiarazione del Sottosegretario non ci appaiono del tutto chiare, rispetto ai quesiti che sono stati puntualmente posti. Al ricevimento della risposta, aggiorneremo”, conclude il sindaco.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here