GRUGLIASCO: RACCOLTA FIRME PER LA LEGGE SU LEGITTIMA DIFESA E TUTELA DEL DOMICILIO

Condividi

image

di THOMAS ZANOTTI

GRUGLIASCO – Nella città di Grugliasco riprende la raccolta firme per la legge sull’inviolabilità del domicilio e della legittima difesa. La legge di iniziativa popolare presentata dall’Italia dei valori (IDV) ha raccolto un grande consenso totalizzando oltre 1.124.960 firme a sostegno per dire che in casa ognuno si difende come può. É il disegno di legge di iniziativa popolare più firmato nella storia della Repubblica. Le richieste contenute nella proposta di legge popolare prevedono il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio, la possibilità per chi é in casa di difendersi come può e lo stop ai risarcimenti che in alcuni casi i cittadini hanno dovuto pagare ai ladri. In tutta Italia l’adesione é stata straordinaria. Da quando sono state depositate le prime firme (un milione) sono arrivate richieste di comuni e di cittadini che volevano continuare a firmare per far sentire ancora più forte la loro voce per arrivare a due milioni di sottoscrizioni autenticate e certificate. Così il Comitato promotore ha ritenuto di riprendere le sottoscrizioni  per la proposta pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016 “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio..” nel rispetto dei termini di legge, fino a venerdì 15 luglio ossia ultimo giorno utile per apporre la firma anche nel comune grugliaschese.

 

Si può riandare a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare recandosi in Comune, dove sono disponibili i moduli presso:

l’Ufficio elettorale di piazza Matteotti, 50 – 1° piano

con il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13, martedì dalle ore 8,30 alle ore 17,30. La raccolta firme prosegue fino al 15 luglio 2016.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here