GRUGLIASCO: A FINE LUGLIO PARTONO I LAVORI PER RIORGANIZZARE I PARCHEGGI

Condividi

image

di DIANA TASSONE

GRUGLIASCO – Parcheggi in città: il via ai lavori a Le Serre e ai progetti preliminari su via Cotta.
Durante la commissione lavori, tenutasi il 18 luglio, nella sala consiliare, si è sollevato il tema dei parcheggi.
A fine luglio, di fatto, partiranno i lavori nei parcheggi de Le Serre, con il preciso scopo di riorganizzarli e riordinarli. Il consigliere Lopedote ritiene però che: “Con i lavori nell’area parcheggio de Le Serre, perderemo dei posti auto, in aggiunta a quelli che perderemo con il progetto di creare piazza Matteotti con caratteristiche pedonali”.

I piani dell’amministrazione sui parcheggi però non si fermano qui. Dal momento che a settembre riaprirà la scuola Europa Unita, rimane il problema che, con i lavori che verranno effettuati nella piazza lì di fronte, i genitori non abbiano parcheggi a loro disposizione per accompagnare i propri figli. A tale scopo l’amministrazione effettuerà dei lavori su una via adiacente: via Cotta.
“Noi pensiamo di fornire una risposta positiva con la riapertura di via Cotta, fornendo parcheggi ai genitori che vanno a prendere i figli a scuola. Spero di vedere prima della fine di questa legislatura Via Cotta aperta”, afferma l’assessore Muranò. “Prevediamo di riuscire ad arrivare a novembre, massimo dicembre, con un progetto preliminare. L’apertura potrebbe avvenire nel secondo semestre del 2017”.
“Sono 30 anni che aspettiamo”, sostiene il consigliere Lopedote, “finché non vedo le transenne mi rimane qualche dubbio”.

Da queste decisioni si evince che il numero di parcheggi nella zona ne verrà irrimediabilmente intaccato. Probabilmente questa potrebbe essere l’occasione giusta, per i residenti, per iniziare ad usare meno la propria autovettura e spostarsi a piedi o in bici, dando un proprio contributo all’ambiente e risparmiando così a se stessi minuti del proprio tempo a cercare un parcheggio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here