MONDIALI DI TWIRLING: OTTIMI RISULTATI PER I RAGAZZI DI COLLEGNO

Condividi

image

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Mondiali di twirling: ottimi i risultati della squadra di Collegno.
Domenica 14 agosto si sono conclusi i mondiali di twirling, tenutisi a Helsingborg, Svezia. Gli atleti di Collegno, i cui campioni sono stati selezionati durante le gare nazionali per rappresentare l’Italia in questa importante competizione, hanno ottenuto ottimi risultati.

Nonostante gli avversari fossero in possesso di capacità di alto livello, gli atleti collegnesi sono stati in grado di dare il meglio di sé, grazie ai loro allenatori, che hanno saputo prepararli, sostenerli e spronarli, e alle loro lodevoli ed eccezionali capacità in questa disciplina.

Nel free-style junior women, le atlete in gara erano più di quaranta, ma Sara Faverato, alla sua prima competizione mondiale, ha dimostrato il proprio talento guadagnandosi il 9 posto in classifica. I successi non terminano qui, poiché nella categoria Duo Junior, Sidoti Olivo e Faverato hanno ottenuto l’accesso alla finale, qualificandosi al 4 posto.

Nella categoria Free-style Senior Men, invece, sono due i ragazzi di Collegno che, nonostante il confronto con atleti di alto calibro, hanno mostrato il proprio potenziale, l’eleganza e la bravura che solo anni di duro lavoro e impegno possono conferire. Daniele Zambito, perciò, ha ottenuto un 9 posto e Fabio Agagliati il 7 posto, non riuscendo a classificarsi, però, per le finali.

Nonostante tutto, i twirler collegnesi hanno dato mostra delle loro eccezionali capacità.
Gli atleti, dunque, non hanno portato a casa alcuna medaglia, ma, in compenso, hanno guadagnato e ottenuto grandi soddisfazioni, non solo per Collegno, ma sopra ogni cosa per loro stessi, soprattutto considerando le loro eccezionali esibizioni e l’impegno profuso sino ad ora. Le prospettive e le aspettative per il futuro sono, dunque, molto alte considerando il potenziale di questi giovani atleti.

Le competizioni internazionali riprenderanno l’anno prossimo con gli europei che si disputeranno proprio in Italia. Nel frattempo, gli atleti si prepareranno per le competizioni nazionali che si terranno in primavera.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here