RIVOLI, UNA SPAGHETTATA PER AIUTARE I TERREMOTATI

Condividi

image

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Tutti i comuni d’Italia si stanno mobilitando per fornire il proprio contributo alle vittime del sisma. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Rivoli, perciò, accogliendo l’appello di Carlo Petrini che ha lanciato l’iniziativa #UnFuturoPerAmatrice, hanno pensato di organizzare una cena in piazza a base di Amatriciana per raccogliere fondi da inviare ai terremotati. Una iniziativa successivamente proposta anche da alcuni consiglieri del PD.
L’amministrazione comunale, però, concentrata anch’essa nell’offrire il proprio contributo ed ausilio alle vittime, ha deciso di organizzare una raccolta fondi il cui coordinatore sarà il “Patto territoriale della Zona Ovest” – le cui coordinate bancarie sono reperibili sul sito del comune -. I fondi raccolti verranno poi utilizzati e finalizzati per obiettivi concordati con uno dei sindaci dei paesi colpiti dal terremoto.
Il Movimento 5 Stelle ha fatto però presa sull’intenzione di organizzare questo evento in comunità, proposto da Carlotta Trevisan, offrendo ai comuni circostanti di collaborare all’iniziativa. I consiglieri si definiscono ignari dell’iniziale rifiuto nell’organizzare la spaghettata a favore di una raccolta fondi, poi successivamente riproposta anche dai consiglieri del PD.
È, perciò, stato stabilito che la Pro Loco organizzerà, in data 18 settembre, in occasione della festa dello sport, una spaghettata, accogliendo infine la proposta dei grillini e del PD.
Inoltre, nella riunione dei capigruppo di settembre, Carlotta Trevisan e Marco Tilelli, avanzeranno la proposta di devolvere i gettoni di presenza del consiglio comunale di settembre alle vittime del sisma.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here