UNA RAGAZZA DI RIVOLI ALLE PARALIMPIADI DI RIO: LA CITTÀ TIFA MARTINA BARBIERATO

Condividi

image

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Un sogno che si realizza per Martina Barbierato, classe 1994 di Rivoli che, dopo sei anni di durissimi allenamenti, è riuscita a partecipare alle Paralimpiadi come pesista. Un risultato di tutto rispetto se si considera che è la prima azzurra nella storia ad essere selezionata nella sua categoria per i giochi paralimpici.

Lo scorso aprile è riuscita a passare le selezioni che le hanno concesso di poter iniziare la sua avventura ai Giochi di Rio de Janeiro, dove Martina salirà in pedana e lotterà per portare a casa una medaglia.

I successi della giovane azzurra sono numerosi: titolo europeo juniores nel 2013, record mondiale di classe nel 2013 e un titolo mondiale juniores a Dubai nel 2014, il tutto unito al suo impegno scolastico, poiché la 22enne frequenta la facoltà di ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino.

L’appuntamento per Martina e i suoi tifosi è sabato 10 settembre, ore 13,00 locali e ore 18.00 in Italia, nella categoria 55 kg. A sostenerla nel suo impegno olimpico ci sarà Alessandro Boraschi, Direttore Tecnico Nazionale, il tecnico Filippo Piegari e Salvatore Primo, Consigliere Federale delegato all’attività paralimpica.

Un’opportunità e un percorso, dunque, di grande rilievo per la giovane rivolese che, ostinatamente, dimostra di essere inarrestabile.

Martina Barbierato rappresenta un orgoglio per la città di Rivoli che sabato la appoggerà facendo il tifo per la propria concittadina.

In bocca al lupo!

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here