RIVOLI, GRANDE MARTINA BARBIERATO: ARRIVA SETTIMA ALLE PARALIMPIADI

Condividi

image

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Lo stadio di Rio oggi si è tinto di azzurro. Sulla pedana, alla sua prima esperienza olimpica, è scesa Martina Barbierato, pesista 22enne di Rivoli.
L’atleta ci ha messo cuore e anima in questa sua prima esperienza olimpica riuscendo a guadagnare un 7 posto che ha reso orgogliosi tutti i suoi concittadini rivolesi.
Un grande debutto, dunque, non solo per Martina, ma anche per la disciplina, dal momento che a cinque anni dalla nascita è la prima volta che entra a far parte delle Federazioni Sportive Paralimpiche.
La punta di diamante, Martina Barbierato, guidata e accompagnata dal Direttore e tecnico Nazionale Alessandro Boraschi e il tecnico Filippo Piegari, ha sollevato 92 kg, mostrando, dunque, tutto il suo talento e la sua determinazione nella categoria 55kg.
Sorridente e piena di entusiasmo Martina ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli e una manicure scelta con cura per l’occasione: bandiera brasiliana sulla mano sinistra e bandiera italiana sulla mano destra, quella che durante l’inno nazionale ha posato sul cuore.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here