ALPIGNANO, GIOVEDÌ 22 SERATA DI ACCOGLIENZA PER GLI OSPITI DI TERRA MADRE

Condividi

img_4688

ALPIGNANO – L’Amministrazione comunale invita a partecipare alla serata di accoglienza dei diciannove delegati di Terra Madre, provenienti dall’Indonesia e dall’Egitto, che saranno ospitati da tredici famiglie di Alpignano.
 Una bella occasione per condividere cultura e usanze attraverso la degustazione di  gelato e prodotti artigianali locali e la presentazione di una mostra di arti creative “Le radici dell’Essere Umani”.
Terra Madre è l’incontro mondiale delle comunità del cibo che, ogni due anni, nel mese di settembre, giungono a Torino per rendere tangibile una rete che ogni giorno, in 150 Paesi del mondo, si batte per la giustizia sociale, per l’equità, per la dignità dei contadini e per la salvaguardia delle piccole produzioni agricole tradizionali.
Dal 2006 il Comune di Alpignano patrocina e promuove il progetto ospitalità dei delegati provenienti da tutto il mondo attraverso la generosità dei propri cittadini che si rendono disponibili ad ospitare allevatori, agricoltori, casari, pescatori, produttori persone straordinarie che nel periodo di permanenza condividono la loro cultura, le loro usanze, stringendo rapporti di amicizia che durano al di là dell’evento.
Sono tredici le famiglie di Alpignano che apriranno le porte delle loro case a diciannove persone provenienti dall’Indonesia e dall’Egitto.
L’accoglienza sarà condivisa con cittadini e associazioni attraverso l’organizzazione di una serata al bocciodromo comunale in cui sarà possibile degustare gelato e prodotti artigianali locali, attraverso le eccellenze di Alpignano, e visitare la mostra di arti creative sui valori fondamentale dell’uomo “Le radici dell’Essere Umani”.
Vi aspettiamo giovedì 22 settembre alle ore 21 al bocciodromo comunale di Alpignano, via Rossini n. 5.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here